Quali sono i brand di maggior valore?

Google, Apple, Amazon: come riporta businesspeople.it, è loro il podio 2018 della classifica BrandZTM Top 100 Most Valuable Global Brands rilasciata da Wpp e Kantar Millward Brown, l’analisi annuale sui brand a maggior valore, che tiene conto dell’impatto della marca nel portare fatturato, crescita e capitalizzazione di mercato. Dietro a Google, a quota 302,1 miliardi di dollari di brand value, con un aumento del 23% rispetto allo scorso anno, troviamo Apple, con 300,6 miliardi di dollari (+28%) e Amazon, con 207,594 (+49%). La quarta posizione è di Facebook con 162 miliardi di dollari (+25%). È Alibaba, però, a far registrare l’incremento più alto (+92%); il brand del gruppo occupa la quinta posizione con un valore di 116 miliardi di dollari. E Netflix? È in nona posizione con un brand del valore di 20 miliardi (+73%), preceduto da Youtube con un valore di brand di 22 miliardi (+37%). Completano la top ten AT&T, sesto, con 106 miliardi (-7%), Disney settima con 53,8 miliardi (+3%) e BT decima con 13,6 miliardi (-15%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it