Digital Next, il congresso internazionale di egta (associazione delle concessionarie europee), si tiene oggi – martedì 22 marzo – in Italia, ospitato da Publitalia ’80. La giornata dei lavori ha come titolo “Transcending Television” e si è prefissa come obiettivo quello di definire linee guida comuni per affrontare al meglio la trasformazione digitale. Proprio per definire la “digital transformation strategy” è nata, in seno alla concessionaria Mediaset, la nuova direzione Ad Tech & Business Development, guidata da Paola Colombo. Da qui sono nati i primi prodotti pubblicitari interattivi per tv connessi. Secondo la concessionaria, questo sarà proprio l’anno dell’affermazione sul mercato di moderni prodotti pubblicitari per tv connessi e del lancio di nuovi servizi Ott, che troveranno nei Mondiali di calcio (di cui la società detiene i diritti in esclusiva per tutte le piattaforme), la sfida più importante.
Ne parlano, in questo video, Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia 80; Paola Colombo, direttrice della direzione Ad Tech & Business Development, e Matteo Cardani, direttore generale marketing & operations.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it