Soluzioni DAI – Dynamic Ad Insertion e nuove opzioni di Re-targeting: sono i nuovi strumenti sviluppati dalla Divisione AdTech & Business Development di Publitalia ’80 e messi a disposizione delle aziende per pianificazioni di campagne addressable. L’attenzione della concessionaria si è rivolta inoltre allo sviluppo di modelli di attribuzione, che permettano di imputare correttamente il credito per la vendita o le visite in store ai mezzi pianificati in modalità addressable, in particolare alle reti Mediaset tramite Smart tv, alle campagne digital del network Mediamond, all’audio digitale attraverso MAX (Mediamond Audio Exchange) e alle campagne mobile di Beintoo.
La tecnologia broadband Dai, in particolare, consente, su TV connesse, l’inserimento dinamico dello spot all’interno di un break lineare senza disturbare l’esperienza del telespettatore, consentendo una pianificazione video profilabile secondo variabili di targeting geografico, socio demografico e interessi. Una modalità di applicazione che ha riscontrato l’interesse di tutte le industry, dall’Automotive (Hyundai e dealers FCA) alla GDO, il Retail (5 Village del gruppo Multi), Finanza e delle Assicurazioni (Intesa Sanpaolo e Generali Italia).
Dopo l’acquisizione di Beintoo, la concessionaria Mediaset e Mediamond hanno sviluppato un nuovo modello di attribuzione cross-device che consente di misurare l’efficacia delle campagne di addressable advertising, in termini di visite in store, grazie all’integrazione tra i dati delle smart TV, di navigazione da PC e mobile e quelli geo-comportamentali del panel Beintoo, rilevati attraverso il segnale GPS degli smartphone. “Le soluzioni DAI e re-targeting che abbiamo sviluppato si aggiungono a un portfolio già ricco di prodotti “addressable“ efficaci e in grado di raggiungere ormai 7 milioni di smart TV connessi”, ha dichiarato Paola Colombo, General Manager Adtech & Business Development Publitalia ’80.
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