Publitalia ’80 e Digitalia ’80 aderiscono all’Industry Charter di egta

Le concessionarie Mediaset adottano la carta che identifica le cinque cinque aree prioritarie di sviluppo del settore media

Publitalia ’80 e Digitalia ’08 adottano il primo Industry Charter di egta, l’’associazione internazionale che rappresenta le concessionarie di pubblicità TV e radio. La carta è stata annunciata a Londra in occasione del 50° anniversario di egta ed è frutto di un importante lavoro di cooperazione tra leader e dirigenti del settore media.

L’Industry Charter delinea in una roadmap di attività prioritarie e necessarie per continuare a garantire il successo dei mezzi TV e radio, sia nella distribuzione tradizionale che digitale, identificando cinque punti-chiave su cui è fondamentale concentrarsi:

  1. creare esperienze pubblicitarie rilevanti per il pubblico, sfruttando creatività, innovazione e tecnologia e fornendo soluzioni in linea con gli obiettivi dei brand;
  2. impegnarsi nello sviluppo di una misurazione cross-mezzo come obiettivo di lungo periodo;
  3. ottimizzare i processi di acquisto adottando definizioni e standard condivisi, semplificando l’accesso ai bacini pubblicitari e promuovendo l’utilizzo di dati nel rispetto della privacy;
  4. dimostrare l’impatto e l’efficacia delle campagne attraverso approcci basati sui risultati e sulle ricerche di mercato;
  5. promuovere e sostenere iniziative ESG fornendo agli inserzionisti soluzioni e pratiche pubblicitarie orientate a sostenibilità, accessibilità e inclusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it