Publitalia ’80 con Samsung Electronics Italia per l’HbbTV-TA

La concessionaria adotta il nuovo standard Targeted Advertising per le tv connesse
Chief Digital Officer MFE Advertising

Publitalia ’80 annuncia la partnership con Samsung Electronics Italia Spa per adottare il nuovo standard HbbTV-TA (Targeted Advertising), potenziando così l’offerta pubblicitaria addressable video dedicata alle TV connesse. Un ulteriore tassello dopo la presentazione del Digital Media Hub Mediaset.

Si tratta della prima collaborazione di questo tipo in Italia e una delle prime in Europa. L’accordo permette a Publitalia ’80 di ottimizzare la tecnologia Dynamic Ad Insertion (DAI), sviluppata per consentire la sostituzione automatica dei tradizionali spot pubblicitari broadcast con annunci che sfruttano la banda larga e i protocolli tecnologici dei TV connessi (HbbTV). Questa tecnologia mostra annunci Addressable su TV Lineare pertinenti alle diverse tipologie di target. A seguito dell’implementazione del HbbTV-TA, il primo standard aperto dedicato alla pubblicità personalizzata che permette una sostituzione impercettibile e accurata, all’interno dei device Samsung, lo switch dello spot posizionato nel break lineare è ancora più fluido, per un’esperienza pubblicitaria di assoluta qualità. Standard aperto dedicato alla pubblicità personalizzata, HbbTV-TA permette di sostituire all’interno dei tv Samsung – in maniera impercettibile e accurata – lo switch dello spot posizionato nel break lineare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it