Publispei, la casa di produzione televisiva e cinematografica guidata da Verdiana Bixio, compie 50 anni di attività. Aprendosi a nuovi anni di attività sul mercato dell’audiovisivo italiano e internazionale Publispei amplia il suo team integrando professionalità diverse e istituendo una factory room e una writing room per supportare i giovani talenti nell’inserimento nell’industria e per cogliere da loro nuovi punti di vista generazionali.
Entrano nella squadra Publispei: Francesca Primavera in qualità di Responsabile sviluppo editoriale, Matteo B. Bianchi, autore televisivo, scopritore di giovani talenti, ricopre il ruolo di Responsabile ricerca editoriale e sviluppo Progetti Speciali; per la parte internazionale Antonio Adinolfi che va a ricoprire il ruolo di Responsabile Business & commercial Affairs, che con il suo know-how porta un valore aggiunto importante sia per l’acquisizione e lo sviluppo, sia per la vendita di prodotti internazionali.
Viene dal mondo del Design Ilaria Pagano, che assume il ruolo di Public Relations Manager e, per finire, Francesca Novi che, forte della sua esperienza digital e marketing in settori differenti e diversificati, viene a ricoprire il ruolo di Social Media Manager.
I 50 anni di Publispei rappresentano un’occasione per parlare dei nuovi progetti in uscita, con un’apertura a nuovi generi, come la serie tv prodotta per Rai Fiction Fiori Sopra l’Inferno, che segna il ritorno al genere crime per Publispei dopo Io ti cercherò.
Tra i progetti in uscita figura, inoltre, il docu-film “Lotta Continua” (presentato al MIA e fuori concorso nella sezione Dei conflitti e delle idee al 40° Torino Film Festival) prodotto con Luce Cinecittà in collaborazione con Rai Documentari e RaiPlay, liberamente ispirato al libro I ragazzi che volevano fare la rivoluzione di Aldo Cazzullo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it