Publiespaña presenta Data Driven TV Planner

La concessionaria spagnola di MFE-MediaForEurope introduce la segmentazione dei dati e l'intelligenza artificiale nelle campagne TV lineari offline
La presentazione di Data Driven TV Planner al Seminario TV AEDEMO

Si chiama Data Driven TV Planner il nuovo strumento lanciato da Publiespaña per la pianificazione pubblicitaria. Presentato nella cornice del Seminario TV AEDEMO di Sitges (Barcellona), Data Driven TV Planner introduce la segmentazione dei dati e l’intelligenza artificiale nelle campagne TV lineari offline, unendo l’awareness e il targeting della TV lineare con la profilazione dei dati. Il che rende possibile una pianificazione personalizzata basata su nuovi parametri come gli interessi e le intenzioni di acquisto, incrementando l’impatto pubblicitario sulla tv lineare. Ai plus della tv lineare si aggiungono, dunque, lo sfruttamento dei dati proprietari estratti dalla Connected TV, l’uso degli strumenti di machine learning e intelligenza artificiale. Il nuovo strumento sfrutta inoltre le informazioni di Beintoo, la società specializzata in data driven acquisita da Publitalia ’80 nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it