Pubblicità: WarnerBros. Discovery International lancia WBD AIM

La piattaforma firt-party offre investimenti targettizzati e dati di prima parte

Si chiama WBD AIM la piattaforma first-party data lanciata da WarnerBros. Discovery International per i propri inserzionisti. La piattaforma, infatti, consente agli inserzionisti di targettizzare in maniera più precisa le proprie campagne nei territori EMEA, Apac e LatAm attraverso i diversi asset messi a disposizione da WBD, come CNN, Max, discovery+ e Eurosport.

WBD AIM (Audience Insight Measurement) estende – spiega WBD – le capacità di targettizzazione delle audience di WBD dando accesso a una vasta library di dataset di prima parte che derivano dal portfolio e i vari touchpoint WBD e che comprendono i dati di registrazione ai comportamenti e intenzioni di acquisto. «Questa offerta consente agli inserzionisti di posizionare annunci contestuali e pertinenti, ottimizzando le campagne e il ROI».

Gli inserzionisti hanno dunque accesso a segmenti di audience attivabili e insight delle campagne da parte dei brand tv e streaming. I dataset a disposizione permettono soluzione addressable che seguono i brand nelle loro espansioni, compresi videogame, cinema e consumer product.

WBD AIM sfrutta la tecnologia usata inizialmente per CNN International Commercial nel 2015 e sviluppatasi progressivamente. Hanno già lavorato con la piattaforma realtà quali Adidas, British Airways e Lavazza, che l’hanno sfruttata in Uk e Irlanda per le campagne adv estive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it