Pubblicità, Usa: 2024 a +9%

Le previsioni di MagnaGlobal: la pubblicità su Prime Video galvanizza lo streaming
©pixabay

Nel 2024 il mercato pubblicitario americano crescerà del 9% a quota 369 miliardi di dollari. Lo prevede Magna Global. A giocare un ruolo fondamentale saranno inevitabilmente i digital media e lo streaming, grazie soprattutto all’introduzione della pubblicità su Prime Video. Avranno un ruolo anche gli eventi “ciclici”, elezioni, le Olimpiadi estive e, in misura minore, la  Copa America, che genereranno 10 miliardi di raccolta incrementale.

Gli attori Digital pure saranno al centro del mercato, crescendo del 12% (a 261 miliardi di dollari) e arrivando a rappresentare il 72% del mercato. I media tradizionali registreranno una crescita solo del 3,5% (-3% se non si considerano gli eventi). Piattaforme streaming come Connected tv, Avod e Fast Channel (Premium long-form streaming) vedranno crescere il giro d’affari del 13%, grazie in particolare alla pubblicità su Prime Video, che farà raggiungere al settore la soglia dei 10 miliardi di dollari (22% del totale della tv nazionale). In crescita anche la pubblicità sui social media: +13%.

Cresceranno i settori Retail (+9%), viaggi (+9%), Food&Drinks (+6%) e Automotive (+6%). Meno performanti invece i settori Entertainment (-4%) e tecnologia (+1%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it