Pubblicità: Mediaset su del 3,9%, Rai del 6,1%

A fronte della generalizzata crescita della pubblicità televisiva a febbraio, tutti i gruppi tv hanno avuto il segno più nel primo bimestre dell’anno, dal +3,9% di Mediaset (336,6mln di euro) al +21,1% di Discovery (35,7mln), passando per il +6,1% di Rai (134,5mln). Come riporta “ItaliaOggi”, sono cresciuti anche Sky e La7, rispettivamente a +12,4% (78mln) e a +4,8% (25mln). Relativamente alle quote di mercato, il Biscione è sceso al 55,2% (era al 56,5% nei primi due mesi del 2015), a beneficio di Sky (12,77% vs 12%) e Discovery (5,86% vs 5,1%), mentre Rai (22,1%) e La7 (4,1%) sono rimasti stabili. Secondo il quotidiano economico, a monte dei buoni risultati c’è l’incremento dei listini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it