Pubblicità: in Uk Google supera Itv

In Gran Bretagna i ricavi pubblicitari di Google hanno superato quelli della Itv, la principale televisione commerciale, britannica, nonostante le entrate addizionali generate dagli spot trasmessi durante la Coppa del Mondo di rugby. Un’analisi del quotidiano britannico “The Times” mostra come nel terzo quadrimestre del 2007 la pubblicità on-line su Google abbia generato 327 milioni di sterline (circa 490 milioni di euro) contro i 317 milioni di sterline (circa 475 milioni di euro) di Itv.L’emittente rimarrà comunque il principale beneficiario dei ricavi pubblicitari per quel che riguarda i dati relativi all’intero 2007, stimati a circa 1,3 miliardi di sterline (circa 1,9 miliardi di euro, un calo del 7% rispetto allo scorso anno); Google – che dovrà cedere un 29% dei ricavi ad aziende partner – dovrebbe attestarsi sul miliardo di sterline (circa 1,5 miliardi di euro, con una crescita del 43% rispetto al 2006).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it