Alleanza francotedesca in campo pubblicitario: FranceTV Publicité, la concessionaria pubblicitaria del gruppo televisivo pubblico francese, e RTL AdAlliance, media sales house internazionale del Gruppo RTL, hanno siglato un accordo esclusivo per rappresentare la propria inventory televisiva e digitale nella maggior parte dell’Europa e in alcuni territori strategici a livello globale.
La partnership mira a semplificare l’accesso di advertiser e media agency agli spazi pubblicitari di France Télévisions all’interno di un’offerta premium, brand-safe e conforme agli standard europei in materia di misurazione, trasparenza e responsabilità.
«Questa collaborazione consente a FranceTV Publicité di rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali, mantenendo al contempo il pieno controllo commerciale e strategico sulla propria inventory», si legge nella nota ufficiale. A oggi RTL AdAlliance riunisce le inventory di partner europei quali RTL Deutschland, ITV (Regno Unito), RAI (Italia), Atresmedia (Spagna), DPG media (Paesi Bassi e Belgio), BBC News (Germania) e M6 (Francia).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it