Pubblicità: FranceTV Publicité si allea con RTL AdAlliance

I due gruppi siglano una partnership per fornire l’accesso a spazi pubblicitari televisivi e digitali in diversi paesi in Europa e al di fuori del Continente

Alleanza francotedesca in campo pubblicitario: FranceTV Publicité, la concessionaria pubblicitaria del gruppo televisivo pubblico francese, e RTL AdAlliance, media sales house internazionale del Gruppo RTL, hanno siglato un accordo esclusivo per rappresentare la propria inventory televisiva e digitale nella maggior parte dell’Europa e in alcuni territori strategici a livello globale.

La partnership mira a semplificare l’accesso di advertiser e media agency agli spazi pubblicitari di France Télévisions all’interno di un’offerta premium, brand-safe e conforme agli standard europei in materia di misurazione, trasparenza e responsabilità.

«Questa collaborazione consente a FranceTV Publicité di rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali, mantenendo al contempo il pieno controllo commerciale e strategico sulla propria inventory», si legge nella nota ufficiale.  A oggi RTL AdAlliance riunisce le inventory di partner europei quali RTL Deutschland, ITV (Regno Unito), RAI (Italia), Atresmedia (Spagna), DPG media (Paesi Bassi e Belgio), BBC News (Germania) e M6 (Francia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it