Amazon è intenzionata a massimizzare ulteriormente le opportunità di raccolta pubblicitaria nel suo ecosistema. Amazon Ads ha lanciato Brand+, un nuovo tool che combina i dati derivanti dallo streaming, lo shopping e il browsing nei prodotti Amazon. Il prodotto punta a identificare consumatori che potrebbero che si prevede saranno sul mercato per un prodotto o servizio nei successivi tre mesi.
BRAND+, PUBBLICITÀ SEMPRE PIÙ TARGETTIZZATA
Sfruttando un modello di automazione ottimizzato dall’intelligenza artificiale Brand+ promette di essere ancora più specifico nell’acquisizione degli spazi pubblicitari, individuando quei clienti che sarebbero potenzialmente interessati all’acquisto. Gli inserzionisti possono usare Brand+ per comunicare sulle piattaforme streaming video di Amazon, dunque Prime Video e Twitch, così come su editori quali BuzzFeed, FoxCorp. e Dotdash Meredith. Brand+ può essere usato anche per intercettare gli utenti di Fire Tv sulle tv connesse e i canali presenti su Amazon Channels.
PLATEA POTENZIALE IMMENSA
Si parla di una platea potenziale decine di milioni di famiglie oltre gli utenti Prime e Twitch. Secondo i dati comunicati da Amazon Ads, alcuni inserzionisti che hanno provato Brand+ nella fase beta, hanno visto un incremento superiore al 10% nelle vendite e una crescita oltre il 70% del traffico.
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