Pubblicità: a Barb il controllo di CFlight

L’Auditel britannica assume il controllo dello strumento di valutazione delle campagne adv sviluppato da Sky Media, Itv Media e 4 Sales
©CFlight

Barb, l’Auditel inglese, diventerà responsabile di CFlight a partire da gennaio 2024. Sviluppato nel Regno Unito da Sky Media, Itv Media e 4 Sales, CFlight è uno strumento di validazione post-campagna che fornisce la total reach e la frequenza delle campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme. Lanciato in versione Beta nel 2022, il servizio ha fornito dati de-duplicati delle campagne on air sui servizi lineari e Bvod.

Sono state successivamente implementate altre funzionalità, come la possibilità per gli utenti di ridefinire la frequenza di distribuzione delle campagne, mentre entro quest’anno sarà possibile valutare le performance delle campagne su un totale di 14 target audience.

Con il passaggio sotto il controllo di Barb, il servizio si estende a tutti i membri del Jic; tutti i buyer delle campagne lineari e vod continueranno ad avere accesso ai rispettivi report, mentre le 35 principali agenzie media avranno accesso diretto al portale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it