ProSiebenSat.1 chiude il 2024 con ricavi in crescita a 3,9 miliardi di euro e un Ebitda adjusted in flessione sul 2023, da 578 milioni di euro a 557 milioni. Crescono in particolare i ricavi Digital e Smart advertising, a fronte di una flessione sulla raccolta televisiva. Nello specifico, la divisione Entertainment ha generato ricavi per 2,53 miliardi (-1% sul 2023); crescono i risultati del segmento Commerce & Ventures con ricavi cresciuti a 1,01 miliardi e un Ebitda adjusted pari a 106 milioni. La divisione Dating&Video si ferma a 375 milioni di euro (-13%).
Migliorano i risultati della piattaforma streaming Joyn che ha visto un incremento del 44% negli utenti video mensili e del 36% nel tempo di visione.
L’obiettivo per il 2025 è di raggiungere un fatturato di 4 miliardi di euro, con una crescita della raccolta pubblicitaria nella regione Dach in crescita del 2% anno su anno. ProSiebenSat.1 si aspetta un Ebitda adjusted pari a 550 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it