ProSiebenSat.1: le quote di MFE-MediaForEurope e PPF

MFE-MediaForEurope sale al 43,57%, PPF al 18,41%. Il 4 settembre la comunicazione finale del gruppo italiano
Bert Habets (© ProSiebenSAT.1 Media SE / Amelie Niederbuchner)

Il 13 agosto (giorno della scadenza dell’Opa volontaria) MFE-MediaForEurope ha raggiunto una quota pari al 43,57% di ProSiebenSat.1. Lo ha comunicato ufficialmente  il gruppo media tedesco, segnalando inoltre che – al 1° agosto 2025 – l’offerta del gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi aveva un valore di circa 7,99 euro per azione ProSiebenSat.1. Ora, si deve attendere il primo di settembre, quando scadrà il periodo di accettazione supplementare: i risultati saranno comunicati formalmente il 4 settembre.

Cresce anche la partecipazione di PPF, la cui offerta è invece scaduta il 13 agosto e che non viene prorogata: la società di investimento cieco-olandese ha ora una quota pari al 18,41% del capitale. L’Opa di PPF puntava a salire al 29,99% della società tedesca (con scadenza al 28 agosto).

«MFE e PPF sono azionisti importanti di ProSiebenSat.1 da molto tempo. Con le loro offerte hanno sottolineato l’investimento e impegno a lungo termine nella nostra società. Ora attendiamo il termine del periodo di accettazione addizionale per l’offerta MFE, che chiarirà la futura struttura azionaria», ha dichiarato Bert Habets, Group CEO of ProSiebenSat.1 Media SE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it