L’ultimo trimestre di ProSiebenSat.1 vede ricavi in flessione del 3% rispetto all’anno precedente, fermandosi a 888 milioni di euro. Secondo il gruppo, si tratta di una stabilizzazione del giro d’affari rispetto alla prima metà del 2023. L’Ebitda adjusted vale 110 milioni di euro, in miglioramento rispetto all’anno precedente, grazie al lavoro sui costi e la crescita dei profitti nel settore Commerce & Ventures. In particolare il segment Entertainment ha visto ricavi pari a 598 milioni, per una flessione del 4% sull’anno precedente. I ricavi pubblicitari nella regione tedesca sono ancora in flessione, ma si tratta anche in questo caso di un andamento migliorativo rispetto alla prima metà dell’anno. Crescono però i ricavi digital & smart advertising: +16%. Bene le attività streaming, con Joyn che vede un incremento del 58% nei ricavi pubblicitari Avod. Per la fine dell’anno ProSiebenSat.1 (dove è presente, ricordiamo, MediaForEurope) prevede ricavi leggermente inferiori a 4,1 miliardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it