Primocanale: l’emittente genovese si allea con “Il Corriere Mercantile”

Connubio sotto la Lanterna tra l’emittente più diffusa in Liguria (con uno share regionale di quasi il 30%), Primocanale, e il più antico quotidiano ligure, “Il Corriere Mercantile”, che hanno deciso di unire le forze per diventare il gruppo leader dell’informazione regionale. Il primo passo è stato fatto da Tuccio Garrone (presidente della Sampdoria e titolare dell’omonimo gruppo energetico) e da Vittorio Malacalza (tra i principali industriali metalmeccanici ed elettromeccanici). I due imprenditori hanno, infatti, recentemente acquisito, per 600 mila euro, il 40% della società editrice de “Il Corriere Mercantile”. Il progetto si basa sull’interazione tra carta stampata e tv per raggiungere il maggior numero di utenti pubblicitari e di pubblico. Non è escluso poi che sia Garrone sia Malacalza rilevino una quota di Primocanale Spa, o tramite l’aumento di capitale o rilevando delle quote di minoranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it