Amazon MGM Studios & Prime Video, Paramount, Sky, così come Audible e Gruppo Mondadori hanno annunciato il loro supporto a DiversiFind, la piattaforma di Diversity Lab che mette in contatto talenti appartenenti a gruppi sottorappresentati con la industry dell’audiovisivo e dell’Entertainment per poter lavorare in ambito cinema, televisione, podcast, pubblicità, libri, media digitali e comunicazione.
I player del mondo broadcast ed entertainment hanno confermato il proprio supporto, impegnandosi a creare con Diversity Lab una rete di opportunità per talenti e organizzazioni. La piattaforma, oltre a voler aumentare le possibilità di accesso al lavoro e alla formazione per persone di categorie sottorappresentate, mette a disposizione anche corsi di formazione e borse di studio.
In particolare, Amazon MGM Studios & Prime Video ha collaborato a DiversiFind dalle prime fasi di sviluppo, fornendo un supporto strategico e operativo nella definizione e strutturazione dei 120 ruoli professionali previsti da DiversiFind, sia on-screen che off-screen. Sky ha sviluppato il progetto di scholarship “Sky – Industria TV senza confini”, mentre Paramount Global Italia ha firmato una lettera d’intenti per collaborare. Dialogo aperto con Netflix, con cui Diversity Lab ha già collaborato su diverse iniziative.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it