Prime Video Italia: le novità 2025

Annunciate le nuove produzioni italiane che andranno a incrementare il catalogo del servizio streaming
Il cast di The Traitors Italia (©Prime Video)

Appuntamento romano con Prime Video Presents Italia 2025 e la presentazione delle novità seriali e cinematografico targate Prime Video. Tanti i talent che hanno partecipato all’evento, insieme a Viktoria Wasilewski, Country Manager di Prime Video Italia: «Il nostro impegno si concretizza attraverso un’offerta che spazia dalle produzioni originali ai contenuti esclusivi, dagli eventi sportivi in diretta ai canali aggiuntivi ed uno store ricco di novità, creando un intrattenimento dinamico», ha dichiarato. Ecco le novità:

FILM

  • Il Ministero dell’Amore, scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, dalla pièce teatrale Stare meglio oggi di Giacomo Ciarrapico. Con Pif e Alessandra Mastronardi. Coprodotto da Amazon MGM Studios e Ideacinema.
  • Ancora più Sexy, sequel di Pensati Sexy, diretto da Michela Andreozzi e scritto insieme a Daniela Delle Foglie, con Diana Del Bufalo. Coprodotto da Amazon MGM Studios e Fabula Pictures (2026)

SERIE
Italian Postcards, creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè, diretta da Jessica Yu. Coproduzione da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia.

SHOW D’INTRATTENIMENTO 

  • Holiday Crush. I The Jackal, dal divano, vedono e commentano la vacanza da sogno di un gruppo di ragazzi. Produzione da Casta Diva per Amazon MGM Studios (dal 4 settembre 2025).
  • Roast in Peace: Quattro celebrità “defunte” (Selvaggia Lucarelli, Roberto Saviano, Elettra Lamborghini, Francesco Totti) vengono “commemorate” da sei comici (Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, Beatrice Arnera, Eleazaro Rossi, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase). Prodotto da Stand By Me in collaborazione con Prime Video, in Italia in autunno 2025.
  •  Red Carpet – Vip al tappeto S2: prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios (2026).
  • LOL: Chi ride è fuori S6, (Endemol Shine Italy per Amazon MGM Studios (2026).
  • LOL Halloween Special (Endemol Shine Italy per Amazon MGM Studios – Halloween)

ANNUNCI

  • Natale senza Babbo, co-prodotta da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia (novembre 2025)  
  • Non è un paese per single, co-prodotto da Amazon MGM Studios con Italian International Film – Lucisano Media Group (2026)
  • Love Me Love Me – Cuori magnetici, co-prodotto da Lotus Production, una società del gruppo Leone Film Group, e Amazon MGM Studios, con il supporto di Wattpad WEBTOON Studios (2026)
  • Gigolò per caso – La sex guru (seconda stagione). Coprodotta da Amazon MGM Studios con Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti e Serena Sostegni per Lucky Red (2026)
  • The Traitors Italia, prodotta da Fremantle Italia, in collaborazione con la Trentino Film Commission, per Amazon MGM Studios (autunno)

LO SPORT

Secondo quanto comunicato, la stagione 2024-25 della UEFA Champions League, che ha registrato un aumento del 18% negli ascolti rispetto alla stagione inaugurale 2021-22 di Prime Video in Italia. La UEFA Champions League continuerà su Prime Video fino alla stagione 2026-27 con la migliore partita del mercoledì sera, sempre con una squadra italiana quando presente. Le NBA Finals saranno disponibili in esclusiva a giugno 2026, come parte del primo anno dell’accordo globale sui diritti media della durata di 11 anni che inizierà a ottobre 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it