Prime Video aggiorna l’interfaccia, implementando una serie di aggiornamenti che saranno via via rilasciati a livello globale nelle prossime settimane. Obiettivo, facilitare ulteriormente la navigazione fornendo suggerimenti personalizzati e individuati da IA generativa. Prime Video renderà inoltre più facile identificare film e serie disponibili e inclusi nel proprio abbonamento, ricercare i titoli in acquisto o noleggio e gestire gli abbonamenti aggiuntivi (Prime Video Channels). Queste le novità principali:
- Barra di navigazione & accesso diretto ai titoli, con un singolo click, attraverso il banner principale. Verrà inoltre resa disponibile una nuova sezione Prime nella barra di navigazione, per orientarsi tra i contenuti disponibili nell’abbonamento senza costi aggiuntivi
- Esplora, iscriviti e gestisci gli abbonamenti aggiuntivi. La sezione permette di navigare, sottoscrivere e gestire le iscrizioni attive direttamente dalla barra di navigazione (oltre 50 quelli disponibili in Italia)
- Suggerimenti potenziati e chiarezza sui contenuti inclusi con l’abbonamento Prime. A questo scopo viene sfruttato Amazon Bedrock, servizio AWS sviluppato per la creazione e l’adattamento di applicazioni di IA generativa allo scopo di creare suggerimenti personalizzati per i clienti. Prime Video adotta inoltre il modello LLMs (Large Language Models) per semplificare le sinossi per serie e film
- Streaming semplice, intuitivo e fluido, tramite nuove animazioni e passaggi più fluidi tra le pagine ed effetti zoom. Quando si utilizza un dispositivo in salotto, i contenuti video vengono riprodotti sul banner principale mentre si decide cosa guardare, e nella sezione “TV in diretta”, le emittenti consigliate si riprodurranno automaticamente, continuando a farlo mentre si passa alla riproduzione a schermo intero o si esce per sfogliare altre emittenti.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it