Si accende il 28 ottobre in Italia Pluto TV, l’offerta streaming di ViacomCBS. Servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television), Pluto TV diventerà complementare a Paramount+, la piattaforma premium che arriverà in Italia nel 2022.
A oggi Pluto Tv conta oltre 52 milioni di utenti attivi in 25 Paesi. Al momento del lancio in Italia, il servizio proporrà 40 canali tematici e lineari in esclusiva, dedicati a diversi generi, come Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life. A questo si aggiunte una vasta scelta di contenuti provenienti dalla libreria ViacomCBS e da editori e partner terzi, come Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights.
“ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento. Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro eco-sistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming”, ha dichiarato Jaime Ondarza, EVP & General Manager South Europe & Mena Hub ViacomCBS.
Il servizio sarà accessibile via browser, tramite App per Android e iOS, su tutte le principali Smart TV (per esempio, Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast), mentre una selezione di canali sarà presente anche su Samsung TV Plus.
Sky Media sarà il partner per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV. “Siamo felici di ampliare la nostra partnership con ViacomCBS, mettendo a disposizione di Pluto TV il nostro bouquet di soluzioni pubblicitarie innovative. Questo rafforza ulteriormente il portafoglio di Sky Media nell’ambito delle piattaforme digitali, oltre che in termini di audience e di contenuti”, ha dichiarato Evelyn Rothblum, Executive Vice President Advertising, Partnerships and Distribution di Sky in Italia e Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it