Pluto Tv ha raggiunto i 100 canali in Italia. Il servizio streaming gratuito di Paramount ha tagliato il traguardo dopo essere partito con un’offerta di 40 canali tematici nell’ottobre 2021.
Il traguardo è stato raggiunto grazie agli ultimi arrivi all’interno dell’offerta FAST, tra cui tra cui The Best of The Drew Barrymore Show, Pluto TV Viaggi, Ridiculousness Italia, Scherzi e Risate e Super Risate. Si tratta di oltre 9.000 ore di contenuti organizzati un palinsesto lineare, e di queste, più di 4.000 sono disponibili anche on-demand.
Nel 2022 Pluto TV ha raccolto ricavi pubblicitari per oltre un miliardo di dollari con una platea mondiale che nell’ultimo anno ha fruito di oltre 4,8 miliardi di ore di contenuti.
I nuovi canali hanno l’ambizione di intercettare una fetta ancora più ampia di pubblico e di contribuire a consolidare il valore del catalogo e degli spazi di Pluto TV verso gli investitori pubblicitari. Con 79 milioni di utenti attivi al mese a livello globale, Pluto TV vanta attualmente una presenza internazionale che si estende su tre continenti in 35 Paesi, con 425 partner di contenuti globali che contribuiscono a generare 385 mila ore di contenuti complessivi tra serie e film.
Di questo servizio e dei traguardi raggiunti da Paramount in Italia ha parlato Antonella Dominici, SVP Streaming Italy and South EMEA di Paramount, nell’intervista di copertina di Tivù, disponibile qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it