Pirateria: smantellata in Egitto Streameast

La rete contava 80 domini associati e oltre 1,6 miliardi di visite nell’ultimo anno
©pixabay

Maxi-operazione antipirateria in Egitto, dove è stata smantellata Streameast, una rete da 80 domini associati e oltre 1,6 miliardi di visite nell’ultimo anno. Ad annunciarlo, in collaborazione con le autorità egiziane, Ace- Alliance for Creativity and Entertainment, coalizione mondiale antipirateria.

Streameast è, secondo Ace, la più grande operazione illegale di streaming sportivo in diretta al mondo. La piattaforma, insieme ai suoi domini, offriva accesso non autorizzato ai match dei principali campionati di calcio europeo, tra cui la Serie A, la Premier League, la Liga, la Ligue 1 e la Bundesliga. Si poteva accedere in maniera illecita anche alle competizioni UEFA per club (Champions League, Europa League ed Europa Conference League, tra le altre), le qualificazioni internazionali per la Coppa del Mondo FIFA, la UEFA Euro e la UEFA Nations League, e la Coppa America della CONMEBOL. Nell’offerta pirata figurava anche la Major League Soccer (MLS) degli Stati Uniti e le coppe nazionali.

Oltre al calcio, Streamest forniva accesso illecito anche a siti dedicati agli sport americani, come National Football League (NFL), l National Basketball Association (NBA), National Hockey League (NHL) e Major League Baseball (MLB). Presenti anche siti non autorizzati per la boxe pay-per-view, come arti marziali miste e sport motoristici (tra cui la Formula 1 e la MotoGP).

Il traffico del sito verso i vari domini proveniva principalmente da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Filippine e Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it