Pirateria: chiuso lo streaming di Calcio

Dazn e Ace - Alliance for Creativity and Entertainment  chiudono il portale più popolare in Italia per lo streaming sportivo pirata

Ace – Alliance for Creativity and Entertainment e Dazn hanno annunciato la chiusura di Calcio, sito che trasmetteva sport live in maniera illegale. Negli ultimi 12 mesi Calcio ha raccolto oltre 123 milioni di visite tra 134 domini: soltanto in Italia sono state superati i sei milioni di visite mensili, tanto che Calcio è stato il sito di streaming sportivo illegale più popolare nel Paese, generando l’80% del traffico, seguito da Spagna, Usa, Germania e Francia.

L’indagine è stata coordinata da Ace in collaborazione con il team antipirateria di Dazn: l’operatore del servizio con sede in Moldavia ha accettato di terminare le operazioni una volta avvicinato dall’associazione e da Dazn. Da Calcio si poteva accedere a contenuti sportivi premium piratati, tra cui a Serie A, Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1.

Tutti i domini di Calcio sono stati trasferiti ad ACE e riconducono alla pagina “Watch legally” (guarda in maniera legale) dell’associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it