Perdite di La7 ridotte a un quarto

Il vicepresidente esecutivo di TiMedia, Giovanni Stella, a margine delal conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunnali, ha fatto un primo bilancio della drastica riduzione dei costi attuata da aprile 2008. Dopo un anno e mezzo, secondo stime ancora provvisorie perché i dati ufficiali saranno approvati il 30 luglio, “le perdite sono diminuite a un quarto”. Tuttavia l’offerta di La7 non è stata penalizzata, anzi, secondo Stella, “è migliorata sia in termini quantitativi che qualitativi”. In un mercato pubblicitario che ad aprile ha toccato il -18%, La7 ha confermato i risultati di raccolta del 2008. Quanto agli ascolti, da gennaio 2009 a oggi, il valore dell’audience è identico a quello registrato nello stesso periodo del 2008. In particolare, nell’ultimo mese e mezzo, La7 ha raggiunto il 3,1% di share e nel mese in corso il 3,3%. Il canale di TiMedia viene visto ogni giorno da quasi 13mln di persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it