Per WarnerBros. Discovery 96,1 milioni di abbonati

L’ultimo trimestre 2022 di WarnerBros. Discovery si conclude con 11,008 miliardi di ricavi, per una flessione del 9%
WarnerBros. DiscoveryInc.)

Gli abbonati globali di WarnerBros. Discovery hanno raggiunto quota 96,1 milioni, secondo quanto indicato dalla ultima trimestrale 2022 di WarnerBros. Discovery.

I CONTI

L’ultimo trimestre 2022 di WarnerBros. Discovery si conclude con 11,008 miliardi di ricavi, per una flessione del 9% rispetto allo stesso trimestre 2021. La multinazionale registra una perdita di 2,1 miliardi di dollari, che comprende 1,85 miliardi di ammortizzazioni pre-tasse (relative alle operazioni di acquisizione di WarnerMedia) e 1,198 miliardi di spese pre-tasse per la ristrutturazione. L’Ebitda adjusted vale 2,6 miliardi (-2%). Il segmento Network vede ricavi a 5,5 miliardi (-6%), di cui 2,22 da pubblicità (-14%), 2,8 miliardi da distribuzione (-2%) e 307 milioni di contenuti (+7%). I risultati consolidati per il 2022 vedono ricavi complessivi a 33,817 miliardi (-3%) di cui 19,34 miliardi dal segmento Network (-2%), 7,27 miliardi dall’area direct-to-consumer (+6%) e 9,731 miliardi dal segmento Sudios (-6%).

L’AREA DIRECT-TO-CONSUMER

Il segmento direct-to-consumer vede ricavi a 2,45 miliardi (+6%), di cui 123 milioni da pubblicità (+75%), 2 miliardi da distribuzione (+2%) e 243 milioni da contenuti (+28%). L’Ebitda adjusted è negativo per 217 milioni. Gli abbonamenti globali hanno raggiunto quota 96,1 milioni, per un incremento di 1,1 milioni rispetto al terzo trimestre 2022, «grazie al rilancio di HBO Max sugli Amazon Channels a dicembre». Gli abbonati domestici sono 54,6 milioni (per un Arpu da 10,83 dollari) e quelli internazionali sono pari a 41,5 milioni (per un Arpu di 3,71 dollari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it