L’utile operativo cresce del 4,4%, a 46,8 milioni di euro
Il primo trimestre 2024 di RaiWay si conclude con ricavi core in crescita dell’1,5% (rispetto al primo trimestre 2023), a 68,9 milioni di euro. L’Ebitda Adjusted ammonta a 46,8 milioni di euro, per una crescita del 5,3%. L’utile operativo (Ebit) è positivo per 34,9 milioni (+4,4%), mentre l’utile netto cresce dell’1,4%, a 23,8 milioni, riflettendo «maggiori ammortamenti e oneri finanziari». Il management «ha confermato le guidance relative all’esercizio in corso».
I servizi di distribuzione media, inclusivi dei ricavi riconducibili a RAI, hanno generato un fatturato di 60,9 milioni di euro (+1,2%) alla luce dell’indicizzazione all’inflazione dei contratti sottostanti, nonché dell’entrata a regime delle nuove reti digitali terrestri regionali. Alle infrastrutture digitali sono riconducibili 7,9 milioni di ricavi, «al momento interamente generati dai servizi di tower hosting, che hanno registrato una crescita del 4,1% anche grazie alla dinamica favorevole delle attività con operatori fixed wireless access e radiofonici».
«A un mese di distanza dall’approvazione del nuovo Piano Industriale 2024-27, registriamo una performance trimestrale solida, che evidenzia la capacità di Rai Way di crescere oltre il tasso di inflazione continuando a investire nei progetti su cui stiamo costruendo il nostro sviluppo futuro», ha dichiarato Roberto Cecatto, amministratore delegato di Rai Way.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it