Arrivano quota 79 milioni gli abbonati globali di Paramount+, per una crescita dell’11% anno su anno (+1,5 milioni di abbonati nel trimestre). Il tempo di visione per utente cresce a livello globale del 17%. L’OIBDA adjusted del segmento DTC (direct-to-consumer) migliora di 177 milioni di dollari anno su anno. Risultano invece in flessione i ricavi pubblicitari del segmento: -9%; va considerata la presenza del Super Bowl nel primo trimestre 2024. I ricavi da abbonamento crescono del 16%, grazie proprio alla crescita di Paramount+.
Nel primo trimestre 2025 Paramount Global vede ricavi pari a 7,1 miliardi di dollari, per una flessione del 6% sul primo trimestre 2024; se si escludono i risultati del Super Bowl la flessione è del 2% anno su anno. Nello specifico, il segmento TV Media registra ricavi per 4,5 miliardi di dollari (-13%), cresce invece del 9% il segmento Direct-to-consumer (2 miliardi), del +4% il segmento Filmed Entertainment (627 milioni). Il reddito operativo complessivo è in recupero: da -417 milioni a -17 milioni (+43%).
L’operazione Skydance, fa sapere il gruppo, dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2025. Fino ad allora, spiega il gruppo, Paramount continuerà ad operare con le normali attività di business.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it