Paramount+ ha raggiunto i 60 milioni di abbonati globali. Nei primi tre mesi del 2023 il numero di abbonati è cresciuto di 4,1 milioni. I ricavi del servizio streaming crescono del 65% anno su anno. Pluto Tv registra 80 milioni di utenti attivi mensili.
RICAVI IN CRESCITA, MA TROPPE SPESE
Nel primo trimestre 2023 i ricavi complessivi di Paramount sono pari a 7,26 miliardi di dollari (-1% sullo stesso trimestre 2022), di cui 5,1 miliardi registrati dall’area TV Media (-8%), 1,5 miliardi dall’area Direct-to-Consumer (+39%, di cui +15, a 398 milioni, quelli da pubblicità e +50%, a 1,1 miliardi, quelli da abbonamento) e 588 milioni dall’area Filmed Entertainment (-6%). L’Ebitda adjusted è in flessione del 40% a 548 milioni di dollari. In particolare, l’area DTC è negativa per 511 milioni (a causa dei costi a supporto della crescita di Paramount+), l’area TV media è positiva per 1,3 miliardi (-15%) e l’area Filmed Entertainment è negativa per 99 milioni (-168%).
Il gruppo ha ridotto il dividendo a 0,05 dollari per azione.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it