Per le smart tv arriva Smart Outcomes di Samsung Ads

Un modello della linea 2024 Neo QLED 4K di Samsung (©Samsung)

Samsung Ads Europe lancia Smart Outcomes, soluzione CTV proprietaria e basata sul machine learning. Sky Italia tra i primi clienti

Samsung Ads Europe, la divisione pubblicitaria di Samsung Electronics, annuncia il lancio di Smart Outcomes, soluzione pubblicitaria proprietaria e basata sul machine learning che consente agli inserzionisti di perfezionare automaticamente le campagne CTV e di sfruttare il più grande set di dati televisivi deterministici provenienti da un’unica fonte presente nel mercato europeo, derivanti da oltre 60 milioni di Smart TV Samsung in Europa.

COME FUNZIONA SMART OUTCOMES DI SAMSUNG

Smart Outcomes utilizza l’apprendimento automatico e il look-alike modeling avanzato per aiutare gli inserzionisti a identificare un pubblico di alto valore e ottimizzare i loro investimenti media, migliorando vari obiettivi di campagna come l’espansione della reach, la promozione dei contenuti e l’acquisizione di nuovi clienti. Partendo da un’audience iniziale rappresentativa del pubblico di riferimento del marchio, il look-alike modeling cerca e trova nell’universo di Samsung dispositivi che mostrano comportamenti simili e che probabilmente porteranno al risultato desiderato dall’inserzionista. I gruppi di pubblico in target o “seed audience” (progettati e realizzati dal team di Audience Intelligence di Samsung) vengono individuati attraverso un vasto dataset che comprende dati rilasciati dal riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) di Samsung Ads, hardware, gaming e dati storici di engagement delle campagne, oltre a dati di terze parti di fornitori leader di mercato e dati dei clienti degli advertiser. Una volta attivati, gli algoritmi di Smart Outcomes imparano e ottimizzano la delivery durante tutto il corso della campagna, sfruttando la tecnologia di machine learning. Tali algoritmi possono essere applicati anche ai set di dati di prima parte degli inserzionisti, inseriti tramite una data cleanroom.

SKY ITALIA PRIMO CLIENTE

Uno dei primi clienti stata Sky Italia: la soluzione ha identificato gli utenti più attivi nell’app NOW e ha trovato un pubblico simile a cui indirizzare il messaggio pubblicitario. Smart Outcomes ha generato un aumento del 78% dei download in-app e ha ridotto il costo per conversione (download dell’app) del 27%. Il servizio è disponibile in Italia, UK, Germania, Austria, Svizzera, Francia e Spagna sia per campagne gestite che in programmatic, la soluzione è supportata anche da altri mercati globali di Samsung, come le Americhe e l’APAC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it