Per l’Avod fatturato vicino ai 70 miliardi nel 2029

Cresce il giro d’affari dell’advertising- video on demand: gli Usa restano primo mercato, ma perdono terreno
streaming©pixabay

Nel 2029 i ricavi del settore avod globale (derivante da serie e film) sfioreranno i 70 miliardi di dollari, raggiungendo quota 69 miliardi. Lo prevede Digital Tv Research. Si tratta di un incremento di 30 miliardi rispetto ai risultati del 2023. Anche nel 2029 gli Usa resteranno primo mercato, ma perderanno quote, passando dal 40% del 2023 al 31%: segno, questo, della crescita degli altri mercati.

Entro il 2029 i ricavi generati negli Stati Uniti saranno pari a 21,6 miliardi di dollari. Seguono Cina (7,4 miliardi), Regno Unito (3,6 miliardi), Canada (3,5 miliardi), India (3 miliardi), Germania (2,9 miliardi), Brasile (2,6 miliardi) e Giappone (2,5 miliardi).

Si tratta di previsioni più basse rispetto a quelle effettuate precedentemente dalla società di ricerca: un andamento che si deve a una minore crescita del mercato pubblicitario e ai ritardi o ridimensionamenti dei piani di espansione delle piattaforme. «Molte offerte ibride avod-svod verranno lanciate in mercati già sviluppati. Poche piattaforme vorranno rischiare di inimicarsi gli investitori espandendo questi servizi in mercati in via di sviluppo dove i rendimenti sono inferiori», dichiara Simon Murray, Principal Analyst di Digital TV Research.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it