Per La7 raccolta 2022 a 150 milioni

Il settore editoriale televisivo di Cairo Communication chiude l’anno con risultato operativo negativo per 0,4 milioni di euro
Urbano Cairo/ Foto LaPresse/ ©UsLa7

 Il 2022 di La7 e La7d si conclude con una raccolta pubblicitaria pari a 150 milioni di euro (155,5 milioni nel 2021). Il settore editoriale televisivo (La7) e operatore di rete di Cairo Communication vede un risultato operativo (EBIT) negativi per circa 0,4 milioni (-0,7 nel 2021). Il margine operativo lordo (Ebitda) è pari a 15,6 milioni (15,5 milioni nel 2021).

A livello di gruppo, nel 2022 Cairo Communication ha registrato ricavi consolidati lordi per 1,175 miliardi (1,176 miliardi nel 2021), Ebitda pari a 147,1 milioni (179,4 milioni nel 2021) ed Ebit pari a 69,3 milioni (103,2 milioni nel 2021). Il risultato netto è pari a 32,1 milioni (51 milioni nel 2021, «quando aveva beneficiato per 7,3 milioni di una plusvalenza su un asset partecipativo»).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it