Un fatturato in ampia crescita, dal 2009 al 2011, per Discovery Italia. Secondo quanto riporta “Italia oggi”, la società oggi guidata da Marinella Soldi (General Manager Sud Europa e amministratore delegato Italia), che ha in portfolio i canali Discovery Channel, Discovery Science, Travel&Living, Animal Planet, Discovery World, Real Time e DMax, ha registrato nel 2011 un fatturato pari a 46,3mln di euro, contro i 6,5mln del 2009 e i 9,8mln del 2010. Buona parte dei ricavi deriva dalla raccolta adv, nel 2011 a cura di Pk (oggi affidata invece alla concessionaria interna, Discovery Media), che si attesta sui 32,3mln di euro. A questo si aggiungono i 6,8mln da ricavi tv per attività di editore e i 7,1mln per prestazioni di servizio a società del gruppo Discovery a livello europeo. Gli utili risultano pari a 1,6mln di euro, per un patrimonio netto pari a 8,4mln di euro. A livello di personale, a fine 2011, risultavano in forze sette dirigenti, 13 quadri e 28 impiegati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it