Per Discovery Italia, fatturato da 46,3mln di euro nel 2011

Un fatturato in ampia crescita, dal 2009 al 2011, per Discovery Italia. Secondo quanto riporta “Italia oggi”, la società oggi guidata da Marinella Soldi (General Manager Sud Europa e amministratore delegato Italia), che ha in portfolio i canali Discovery Channel, Discovery Science, Travel&Living, Animal Planet, Discovery World, Real Time e DMax, ha registrato nel 2011 un fatturato pari a 46,3mln di euro, contro i 6,5mln del 2009 e i 9,8mln del 2010. Buona parte dei ricavi deriva dalla raccolta adv, nel 2011 a cura di Pk (oggi affidata invece alla concessionaria interna, Discovery Media), che si attesta sui 32,3mln di euro. A questo si aggiungono i 6,8mln da ricavi tv per attività di editore e i 7,1mln per prestazioni di servizio a società del gruppo Discovery a livello europeo. Gli utili risultano pari a 1,6mln di euro, per un patrimonio netto pari a 8,4mln di euro. A livello di personale, a fine 2011, risultavano in forze sette dirigenti, 13 quadri e 28 impiegati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it