Cairo Communication lancia un’offerta pubblica d’acquisto (Opa) volontaria parziale sulle proprie azioni, pari al 18% del capitale sociale (e n. 24.194.987 Azioni). Cairo pagherà 2,900 euro per ciascuna azione. L’offerta, si legge nella nota ufficiale di Cairo Communication, è rivolta «indistintamente a tutti i titolari di azioni della società».
Cairo Communication, si legge nelle motivazioni dell’operazione, «intende acquisire Azioni proprie al fine di migliorare la propria struttura del capitale in termini di efficienza e flessibilità. La riduzione del numero di Azioni della Società in circolazione all’esito dell’Offerta determinerà infatti una riduzione del costo medio del capitale per la Società e, a parità di utile complessivo, un aumento dell’utile per Azione, mantenendo un’adeguata quota di flottante e una solida struttura del capitale».
Il periodo di adesione va da un minimo di 15 a un massimo di 40 giorni di Borsa aperta ed è promossa «esclusivamente» in Italia. L’offerta «non è finalizzata a procedere all’annullamento delle azioni proprie, fermo restando che l’assemblea straordinaria degli azionisti della società potrà deliberare l’annullamento delle azioni proprie che saranno nel portafoglio della società». Urbano Roberto Cairo e U.T. Communication S.p.A. non aderiranno all’offerta.
Per l’operazione Cairo Communication è stato assistito da Bonelli Erede (advisor legale), Unicredit (lead advisor finanziario) ed Equita SIM (advisor finanziario e intermediario).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it