Nel primo trimestre 2024 Peacock ha raggiunto i 34 milioni di abbonati, per un incremento del 55% rispetto allo stesso trimestre 2023. Il dato è contenuto nella prima trimestrale 2024 di Comcast, che controlla anche Sky e NBC Universal. Nel primo trimestre il servizio streaming di Comcast ha incrementato gli abbonati di 3 milioni di unità. I ricavi hanno raggiunto quota 1,1 miliardi, per un incremento del 54%, mentre l’Ebitda Adjusted risulta in miglioramento, ma ancora in perdita (639 milioni di dollari).
IL PRIMO TRIMESTRE 2024 DI COMCAST
Il primo trimestre 2024 di Comcast si conclude con ricavi complessivi pari a 30 miliardi di dollari, per un incremento dell’1,2% sul primo trimestre 2023. Il reddito netto è pari a 3,8 miliardi (+0,6%). L’Ebitda adjusted è in flessione dello 0,6%, a 9,35 miliardi. Nel dettaglio, l’area Connectivity&Platforms conta ricavi complessivi per 20,75 miliardi (-0,1% sul Q12023); la divisione Content Experience conta 6,37 miliardi di euro.
LA DIVISIONE CONTENT & EXPERIENCES
I risultati di Peacock sono inseriti all’interno della divisione Content & Experiences, che ha registrato ricavi complessivi pari a 10,3 miliardi di dollari (+1,1%), di cui 6,3 miliardi dal segmento Media (+3,65), 2,7 miliardi dal segmento Studios (-7,2%), 1,9 miliardi dal segmento Parchi a tema (+1,5%). L’Ebitda adjusted è pari a 1,49 miliardi, per una flessione del 7,1% sul Q1 2023. In flessione tutti i segmenti: -6,1% l’area Media (a 827 milioni di dollari), -12,2% l’area Studios (a 244 milioni) e -3,9% l’area Parchi a tema (a 632 milioni). Entrando nello specifico, i ricavi dell’aria Media vedono un incremento dei ricavi da distribuzione domestica (+7,2%, a 2,9 miliardi), grazie in particolare ai più alti ricavi di Peacock (a loro volta dovuti all’aumento degli abbonati). mentre sono stabili i ricavi pubblicitari domestici (2 miliardi). Crescono dell’1,3% i ricavi derivanti dai network internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it