È partita la campagna sul digitale terrestre per informare gli abitanti del Lazio dell’imminente switch over (passaggio al Dtt di Rete 4 e RaiDue). Come annunciato dal presidente di DgTvi Andrea Ambrogetti alla presentazione di Cineshow, la comunicazione sarà veicolata attraverso spot televisivi, il sito www.laziodigitale.tv, oltre 150 pagine di annunci stampa sui quotidiani, nazionali e locali, e sulla free press. La campagna regionale per il passaggio al Dtt del Lazio, che si concluderà il 16 giugno 2009, è promossa dal Consorzio Lazio Tdt costituito da 46 emittenti locali operanti nella regione e sostenuto dal ministero dello Sviluppo economico Dipartimento per le Comunicazioni. Per gli spot saranno coinvolte 46 emittenti televisive locali con oltre 25mila passaggi. Successivamente, fra il 24 settembre e il 9 ottobre 2009, verrà spento il segnale analogico di tutti gli altri canali presenti sul territorio e sarà possibile ricevere tutta l’offerta televisiva terrestre gratuita esclusivamente in digitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it