«Gli immigrati regolari nel nostro Paese hanno raggiunto quasi quota 5mln. Non si può non considerare come questo sia un target prezioso per molti investitori punbblicitari». È quello che ha annunciato ieri, Tom Mockridge, ad di Sky Italia, nel corso della presentazione del nuovo canale del gruppo NewsCorp in partenza il prossimo lunedì. Secondo quanto spiegato da Mockridge, gli immigrati regolari nel nostro Paese rappresentano una comunità che non può più essere trascurata, un target prezioso per molti investitori pubblicitari. Non solo, l’ad ha richiamato l’attenzione sui dati Auditel che, a differenza del resto d’Europa, non includono gli immigrati in Italia privi di cittadinanza: un danno per gli investitori, secondo Mockridge, un’alterazione del campione Auditel che non riesce più a risultare rappresentativo dell’intera popolazione. Babel Tv punterà su un target di popolazione giovane, di cui il 40% possiede una parabola e versa 7mld di contributi l’anno. Selezionate già le prime sei etnie rappresentate nel canale: il palinsesto comincerà lunedì con l’America Latina, il martedì con la Romania, il mercoledì si dedicherà alle Filippine, il giovedì all’Albania, il venerdì all’Africa e il sabato all’Ucraina. Saranno presenti anche magazine e approfondimenti quotidiani, che si alterneranno a programmi di intrattenimento in lingua originale, importati dai vari Paesi di provenienza degli immigrati. Il canale si rivolgerà anche agli italiani, con l’intento di avviare una conoscenza reciproca.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it