Paramount+ vicina ai 56 milioni di abbonati

Nell’ultimo trimestre 2022 il servizio incrementa gli abbonati di 9,9 milioni
||

Paramount+ è vicina ai 56 milioni di abbonati: lo indica l’ultima trimestrale 2022 di Paramount. Il servizio streaming del gruppo ha incrementato gli abbonati di 9,9 milioni nell’ultimo trimestre e ha visto inoltre crescere dell’81% anno su anno i ricavi.

GLI ABBONATI

Gli abbonati globali di Paramount ai servizi DTC sono cresciuti di oltre 77 milioni, mentre l’offerta FAST channel di Pluto Tv ha raggiunto i 79 milioni di utenti attivi mensili globali (+6,5 milioni nel trimestre). La crescita degli abbonati si deve non solo al servizio standalone, ma anche agli accordi di distribuzione con gruppi quali Walmart, Sky, Delta, Canal+, Amazon e Roku.

I RICAVI

I ricavi complessivi di Paramount ammontano a 30 miliardi di dollari (+5%) sul 2021, di cui 21,7 miliardi dall’atra Tv Media (-4%), 4,9 miliardi dall’area Direct-to-consumer (+47%) e 3,7 miliardi dall’area Filmed Entertainment (+38%). Il reddito operativo risulta in flessione del 63%, a 2,34 miliardi.

Per quanto riguarda l’area DIRECT-TO-CONSUMER, se i ricavi del segmento sono cresciuti del 47%, la maggior parte si deve agli abbonamenti, che registrano una crescita del 66%, a 3,37 miliardi. La pubblicità registra invece ricavi in crescita del 18%, a 1,2 miliardi. In flessione l’adjusted oibda: -83%, per una flessione di 1,8 miliardi. Considerando invece l’area TV MEDIA, la flessione dei ricavi si vede al calo della raccolta pubblicitaria (-7%), quella da abbonamenti e affiliazione (-4%) e da licensing (-11%). In aumento invece l’adjusted oibda: +5%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it