La National Amusements di Shari Redstone avrebbe ripreso le trattative con David Ellis dopo lo stop di giugno
Si rincorrono sempre più le voci sul futuro di Paramount. Se soltanto ieri The New York Times parlava di un interesse da parte del magnate dei media Barry Diller, ora la testata – insieme a The Wall Street Journal – riporta di un ritorno di fiamma con la Skydance di David Ellison.
Soltanto poche settimane fa le trattative di fusione erano fallite – si dice – per volontà di Shari Redstone, la numero 1 di National Amusements (che controlla Paramount). Ora, invece, i due gruppi avrebbero firmato un accordo preliminare per la fusione di Skydance e Paramount. L’accordo sarebbe nelle mani del Paramount special Committee: Skydance acquisirebbe circa la metà delle quote delle quote di controllo di Paramount (per un valore di 15 dollari per azione) e verserebbe a Paramount 1,5 miliardi di dollari. Il corrispettivo per Redstone sarebbe pari a 1,75 miliardi, inferiore all’accordo precedente.
I due gruppi, aggiunge Deadline, avrebbero anche stabilito una finestra di 45 giorni entro le quali altri potenziali acquirenti potrebbero presentare un’offerta. Come è noto, offerte sarebbero arrivate da Sony, Diller e, dice Cnbc, anche da WarnerBros. Discovery, interessata – si dice – a unire Paramount+ e MAX.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it