Paramount è vicina ai 67 milioni di abbonati DTC (direct-to-consumer) mondiali. Secondo i dati del terzo trimestre 2022, Paramount+ ha visto crescere i propri abbonati di 4,6 milioni, per un incremento dei ricavi del 95%. Bene anche Pluto Tv, che conta 72 milioni di utenti attivi mensili a livello mondiale.
I NUMERI DELLA CAPOGRUPPO
Nel terzo trimestre 2022 Paramount vede ricavi in crescita del 5% a 6,91 miliardi di dollari: l’area Tv Media vede una flessione del 5%, a 4,94 miliardi. Cresce invece l’area Direct-to-consumer: +38% a 1,22 miliardi, così come l’area Filmed Entertainment, a 783 milioni (+48%).
In flessione, però, il reddito netto, da 538 a 231 milioni di dollari.
CRESCE LO STREAMING PARAMOUNT
Con un incremento di 4,7 milioni, gli abbonati globali ai servizi direct-to-consumer di Paramount (D2C) si avvicinano ai 67 milioni. In particolare, Paramount+ raggiunge quota 46 milioni: gli abbonati crescono di 4,6 milioni, anche se si conta la perdita di 1,9 milioni dovuti alla sostituzione di Paramount+ con SkyShowtime in Nord Europa. Pluto Tv si conferma invece come il primo servizio streaming tv FAST negli Usa con 72 milioni di utenti attivi mensili a livello mondiale.
L’area DTC vede ricavi in crescita del 38% a 1,22 miliardi di cui 863 milioni da abbonamento (+59%) e 363 milioni da pubblicità (+4%).
Aggiornamento al 03/11/2022
Le azioni di Paramount Global sono scese di circa il 10% nelle prime contrattazioni alla Borsa americana.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it