Dopo l’accordo sui diritti della UFC, la “nuova” Paramount segna un altro colpo per rafforzare la sua offerta. La media company ha infatti siglato un accordo di esclusiva per quattro anni con The Duffer Brothers, il duo creativo di Stranger Things, tra le produzioni più rappresentative di Netflix.
La partnership tra Paramount e i fratelli Duffer prenderà il via dal 2026, in aprile, quando scadrà l’attuale contratto in essere con Netflix. I fratelli Duffer lavoreranno a progetti cinematografici, film e serie per lo streaming, creando, scrivendo e producendo titoli per Paramount Pictures, Paramount Television e Paramount direct-tu-consumer. Tutti i titoli saranno sviluppati attraverso la loro società di produzione, Upside Down Pictures. Nella nuova Paramount i fratelli Duffer ritrovano Cindy Holland e Matt Thunell, che lavoravano in Netflix all’epoca degli esordi di Stranger Things. Oggi i due manager sono rispettivamente Chair of Direct-to-Consumer di Paramount e President di Paramount Television.
I Duffer continuerano a essere coinvolti in qualunque progetto di Netflix che coinvolga Stranger Things (il 27 novembre verrà lanciata la quinta e ultima stagion). «Questo accordo sottolinea la strategia di Paramount come descritta dal Chairman e Ceo David Ellison nella sua lettera aperta del 7 agosto ed è la prima chiamata per tutti gli artisti e filmmaker che cercano una casa creativa che sostenga il loro lavoro e lo amplifichi su scala globale», si legge nella nota ufficiale di Paramount.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it