Paramount frena sugli investimenti streaming?

Il CFO Naveen Chopra dichiara che il gruppo potrebbe spendere meno in contenuti rispetto a quanto già dichiarato
Executive Vice President

Paramount frena sugli investimenti streaming: Naveen Chopra, VP CFO di Paramount Global, ha dichiarato che la cifra prevista per gli investimenti in contenuti streaming del gruppo potrebbe essere inferiore rispetto a quanto annunciato precedentemente, ovvero 6 miliardi di dollari entro il 2024.

Lo riporta The Hollywood Reporter. Chopra ha ventilato l’ipotesi nel suo intervento presso la Deutsche Bank Media, Internet and Telecom Conference a Palm Beach. La riduzione della spesa sarebbe dovuta alla decisione di integrare – negli Usa – Showtime in Paramount+ (che comporterà un aumento degli abbonamenti mensili, da 9,99 dollari a 11,99 quello senza pubblicità e da 4,99 a 5,99 per quello con pubblicità) e alla volontà di galvanizzare l’offerta targata Showtime e quella cinematografica dei Paramount studios.

Il focus del management ora, è quello di raggiungere la profittabilità dell’offerta streaming, ancora in divenire (e non solo per Paramount): proprio il 2023, ha dichiarato Chopra, rappresenterà il picco per quanto riguarda gli investimenti in contenuti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it