Paramount+ a quota 63 milioni di abbonati

Il servizio streaming di Paramount Global riduce le perdite. I dati della terza trimestrale
|Spongebob

Gli abbonati di Paramount+ hanno raggiunto quota 63 milioni, per un incremento di 2,7 milioni nel terzo trimestre 2023. L’Arpu è cresciuto del 16%, tanto che Paramount Global è ottimista per il recupero delle perdite del settore direct-to-consumer (DTC).

IL TERZO TRIMESTRE 2023

I ricavi complessivi di Paramount Global crescono del 3% (rispetto al terzo trimestre 2022) a 7,1 miliardi. Nel dettaglio, l’area Tv Media risulta in flessione dell’8% (a 4,56 miliardi) mentre risultano in crescita l’area Direct-to-consumer (+38%, a 1,6 miliardi) e Filmed Entertainment (+14%, a 891 milioni).

Nel dettaglio, la maggior parte dei ricavi dell’area DTC si deve agli abbonamenti, che registrano un fatturato pari a 1,25 miliardi, per un incremento del 46%, dovuto sia alla crescita degli abbonati e dei prezzi, così come dei ricavi da eventi pay-per-view. In crescita anche la raccolta pubblicitaria: +18% (430 milioni) grazie alle performance di Paramount+ e Pluto Tv. L’Arpu di Paramount+ cresce del 16%, mentre le ore di visualizzazione globale dei servizi streaming Paramount+ e Pluto Tv segano un +46%

Il gruppo afferma di aver ridotto le perdite del settore DTC (direct-to-consumer) di oltre il 30%. Le perdite per l’anno 2023 dovrebbero dunque essere inferiori a quelle del 2022.

|

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it