Paramount, il procuratore generale della California Rob Bonta (in rappresentanza di 12 Stati querelanti) e la Writers Guild of America si incontreranno il 14 ottobre per discutere un possibile accordo che blocchi il processo contro l’acquisizione di Warner Bros. Discovery. Lo riporta The Hollywood Reporter, citando un documento del tribunale.
Annullato l’incontro di agosto, sarà la prima volta che le parti si siederanno a discutere. L’appuntamento durerà due giorni a seguito del quale entrambe le parti dovrebbero fornire delle dichiarazioni in merito alle rispettive posizioni. L’incontro sarà supervisionato dal giudice Thomas Hixson, US Magistrate Judge.
Come riporta The Hollywood Reporter, Bonta chiede interventi strutturali per ritirare la causa, come per esempio cessione di parti della società. Paramount, invece, avrebbe solo proposto una serie di impegni, come quello del lancio di almeno 30 film con una finestra per la sala di 45 giorni. L’udienza di conciliazioni arriva dopo le richieste del governo USA, schieratosi dalla parte di Paramount: come indica The Hollywood Reporter, il Dipartimento di giustizia ha infatti chiesto al giudice federale di imporre ai querelanti di sostenere i costi dei ritardi alla fusione.
In questo caso, dovrà essere versata una cauzione da 1,88 miliardi di dollari a copertura delle perdite di Paramount (se dovesse vincere la causa) derivanti dal ritardo della fusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it

Paramount Global West Coast headquarter, in California. (Photo by AaronP/Bauer-Griffin/GC Images)




