Paolo Vasile entra nel cda della società di consulenza Sociograph

L'ex amministratore delegato di Mediaset España, che ha legami commerciali con Sociograph da oltre 10 anni, entrerà ufficialmente a far parte del consiglio di amministrazione il 18 settembre, in occasione del 3° Congresso Nazionale di Scienze del Marketing
Paolo Vasile (©Mediaset España)

L’azienda spagnola Sociograph, società di consulenza specializzata in ricerche di mercato con un servizio basato su un esclusivo sistema di analisi, sviluppato internamente, per produrre studi di mercato con dati scientifici, ha inserito Paolo Vasile nel proprio Consiglio di Amministrazione. Il suo ingresso sarà ufficializzato il 18 settembre in occasione del 3° Congresso Nazionale di Scienze del Marketing e segnerà il suo ritorno in azienda dopo il lungo periodo come amministratore delegato di Mediaset España, terminato tre anni fa.

Vasile è legato a Sociograph da oltre 10 anni, ancor prima della nascita ufficiale della società di consulenza nel 2013, grazie ai primi studi di mercato realizzati con una tecnologia unica sviluppata dalla società di consulenza e creata all’Università di Salamanca per misurare le reazioni emotive. La natura dirompente di questa innovazione ha attirato l’attenzione del top management di Mediaset España, guidato dallo stesso Vasile, sempre interessato ai report dei risultati prodotti da Sociograph.

La società di consulenza ha utilizzato il suo sistema di analisi per diverse aziende leader come IKEA o Coca Cola, oltre che per aziende del settore come Warner Bros. Paramount o RTVE, tra le altre. Sociograph partecipa anche a progetti accademici come la Cattedra UVA di Innovazione per il Commercio e ha firmato accordi con università come Complutense, CEU San Pablo o Alfonso X el Sabio, tra le altre, e collabora a tesi, ricerche e pubblicazioni su riviste accademiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it