Gli abbonamenti Ott video in Italia hanno raggiunto i 21 milioni di clienti nel 2022. Lo indica una ricerca Omdia anticipata da Digital Tv Europe. Nel 2022 i clienti sono cresciuti di 3 milioni, un rallentamento rispetto ai 4,6 milioni del 2021. Crescono invece i ricavi, che avrebbero raggiunto quota 2,4 miliardi di dollari per un incremento di 831 milioni.
Netflix avrebbe vissuto una leggera flessione in termini di abbonati (-0,7%, circa 36mila), nel secondo trimestre, poi recuperati nel successivo. Netflix sarebbe dunque cresciuta oltre mezzo milione di abbonati (+12,1%) nell’anno, raggiungendo 5,4 milioni di abbonati. Seguirebbe Prime Video con 2,4 milioni, mentre Dazn avebbe accresciuto la sua base abbonati del 103,6% nel 2021 grazie all’acquisizione della Serie A e di un ulteriore 15,8% nel 2022. Disney+ avrebbe infine aggiunto 691mila clienti alla sua base abbonati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it