Osservatorio Agcom, chi vince nel VOD

Netflix prima per consumi tra il Vod pay (anche se in flessione), i siti Mediaset primi sul free
|@pixabay

Sono stati 15,867 milioni i navigatori unici di piattaforme video on demand «esclusivamente a pagamento» nel settembre 2024, secondo la quarta edizione dell’Osservatorio Agcom sulle comunicazioni. Si tratta di una crescita di circa 567 mila internauti rispetto a settembre 2023. Il tempo di navigazione è pari a quasi 39 milioni di ore (+8,9% su settembre 2023).

Ampliando la rilevazione ai primi nove mesi del 2024, Netflix risulta prima con 8,1 milioni di utenti unici (-7,3% sul 2023), seguita Prime Video con 7 milioni di visitatori medi (+8,1%), Disney+ con 3,6 milioni (+4,6%), Dazn con 2,1 milioni (+0,6%) e Now (Sky) con 1,4 milioni (+28,7%).

Per quanto riguarda le piattaforme Vod gratuite, i navigatori unici a settembre 2024 ammontano a 36,532 milioni (+1,5%). Nei primi nove mesi del 2024, le piattaforme VOD gratuite maggiormente visitate in termini di utenti unici medi mensili risultano essere News Mediaset Sites (con 21,4 milioni), Sky TG24 (con 8,4 milioni) e RaiPlay (7,5 milioni).

Fonte: Agcom

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it