I London Screenings (Londra, 23 febbraio – 1° marzo 2025) si confermano un evento imprescindibile per l’industria internazionale dei format, avendo raccolto per questa edizione 850 buyer, intervenuti per assistere agli showcase di big player come Banijay, ITV Studios, All3Media International, Fremantle, Warner Bros., Fox Entertainment, Cineflix e, quest’anno, anche France TV con la première della serie Zorro.
Spicca il survival reality show di Fox Entertainment, Extracted, dove famiglie osservano i propri cari durante una gara di sopravvivenza. Banijay ha presentato nove unscripted format: tra questi, Against All Odds, competizione di sci di fondo, e Mission Unknown: Atlantic, reality adventure per Prime Video,in cui un gruppo di influencer affronta la traversata oceanica. ITV Studios ha presentato Twin Love, esperimento sociale sul legame tra gemelli nella ricerca di nuovi partner, Celebrity Sabotage, un hidden camera show con scherzi e celebrità; l’eccentrico Eve of Destruction, talk dove ci si interroga su quali oggetti salvare in caso di una distruzione totale; Date My Nan, dating show per la terza età. E, poi, ancora, Dating Pool, ambientato all’interno di un taxi. Inoltre, in occasione del 50° anniversario de Lo Squalo di Steven Spielberg, è stato rilanciato il reality Shark! Celebrity Infested Waters, che mescola avventura e divulgazione scientifica, mentre Greenhouse ha messo alla prova giovani poco attenti all’ambiente in una sfida sulla sostenibilità.
Fremantle ha rilanciato Scrabble, game show basato sul gioco da tavolo, e House of Secrets, reality canadese in cui 10 concorrenti convivono in un cottage isolato, provando a nascondere il proprio segreto. All3Media International ha celebrato The Traitors (adattato in 30 Paesi) e ha presentato Chess Masters:The Endgame, game show basato sul gioco degli scacchi. WarnerBros. ha lanciato Inside Therapy (BBC One), che mette in scena tre persone reali e le loro sessioni di terapia, Foul Play (TBS), hidden camera show con scherzi a grandi star dello sport americano, e First Dates Beach Club (Channel 4), spin-off di First Date/ Primo Appuntamento, ambientato in una località balneare. Cineflix Rights ha proposto Help! We Bought A Village, sulle famiglie che restaurano villaggi abbandonati in Europa, mentre Seven.One Studios ha presentato il reality The Hunt. Infine, Primitives ha lanciato Wildlife, esperimento sociale in cui giovani con problemi di salute mentale accudiscono animali selvaggi in una riserva tailandese
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it