Maxi operazione nel mondo del marketing e della comunicazione: i cda di Omnicom e Interpublic Group hanno annunciato l’accordo definitivo in base al quale Omnicom acquisirà Interpublic Group. L’operazione darà vita a una società «capace di creare soluzioni complete full-funnel» nel mondo del marketing, creando sinergie in termini di costi pari a 750 milioni di dollari, unendo il portfolio di servizi e prodotti dei due gruppi. John Wren manterrà l’incarico di Chairman & CEO di Omnicom, mentre Phil Angelastro resta EVP & CFO. Philippe Krakowsky e Daryl Simm assumono i ruoli di Co-Presidents e COOs di Omnicom. Krakowsky sarà anche Co-Chair del comitato di integrazione post fusion. Il giro d’affari complessivo delle due società vale 25,6 miliardi di dollari (dato 2023), generati al 57% negli Usa e per il 43% nei mercati internazionali. L’Ebitda adjusted complessivo vale 3,9 miliardi di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it